Test & Quiz

Riesci a trovare il serpente tra le tartarughe? Cerca bene perché non è facile!

Un serpente si nasconde tra le tartarughe. Fate attenzione e cercatelo, riuscite a risolvere questo test visivo?
Riesci a trovare il serpente tra le tartarughe? Cerca bene perché non è facile!

Aguzzate la vista, prendetevi il giusto tempo e provate a risolvere questo test visivo che sta facendo letteralmente impazzire tutti. Siete pronti a dare la vostra risposta?

Quante tartarughe si rincorrono? Dove è nascosto il serpente? Ecco il test visivo in cui si stanno cimentando tutti nelle ultime ore. Nell’immagine che sta girando sul web e in particolare su Instagram dallo stesso artista che l’ha disegnata e che ha voluto così sfidare i suoi follower e gli utenti del web.

L’immagine è davvero curiosa e trae in ingansso l’occhio se non si presta la dovuta attenzione. Trovare il serpente tra le tantissime tartarughe disegnate dalle sapienti mani dell’artista è difficile perché le tartarughe sono disegnate mentre sono intente a rincorrersi e prevalgono le sfumature del verde e del marrone, creando così confusione in chi non guarda l’immagine con la dovuta attenzione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gergely Dudás (@thedudolf)

E’ questo il motivo per cui bisogna prendersi il giusto tempo per osservare l’immagine e per scovare il dettaglio che può aiutare a individurare il serpente nascosto tra le numerose tartarughe.


Per aiutarvi nella ricerca cercate di non perdere la concentrazione e analizzate pian pian ogni angolo dell’immagine. In questo potrete notare alcuni elementi utili per chi si cimenta nella risoluzione di questo test visivo.

Osservando l’immagine con attenzione potrete anche notare che su alcune tartarughe sono disegnati degli elementi “speciali” come un sorriso, un cappello o un fiore.

Questi piccoli e semplici dettagli catturano l’attenzione e sono di grande aiuto in quanto aiutano a distinguere le tartarughe e a scovare il serpente.

Tra le tante sfumature di colore che l’autore dell’immagine ha utilizzato per disegnare il serpente ce n’è una a cui prestare la dovuta attenzione.

Per individuare il serpente nascosto tra le tartarughe è importante un piccolo dettaglio. Fate attenzione alla bocca delle tartarughe, questo vi aiuterà sicuramente a scovare il serpente!