Test & Quiz

Riesci a trovare la rana tra le foglie? La tua vista deve essere davvero acuta!

Un difficilissimo test visivo dell'artista ungherese Gergely Dudás.
Riesci a trovare la rana tra le foglie? La tua vista deve essere davvero acuta!

Il test visivo che vi proponiamo oggi è veramente difficile, quasi impossibile trovare la soluzione richiesta. Come ogni test visivo che si rispetti infatti anche questo presenta un’immagine confusa e ricca di colori e particolari tra i quali sarà arduo destreggiarsi.

Anche se consiste in un semplice disegno colorato che rappresenta un ricco manto di foglie, riuscire a vedere la rana celata tra esse appare come una vera mission impossible. Sta infatti impazzando sul web, in molti si cimentano in questo test visivo proposto da un artista ungherese.

L’ago nel pagliaio

Sembra quasi tener fede al detto “è come cercare un ago in un pagliaio” tanto appare complicato riuscire a scorgere tra questa miriade di foglie colorate una piccola rana dispettosa che si è nascosta per farci impazzire.


Volete provare ad aguzzare la vista e mettervi in gioco, magari con i vostri amici sfidandoli a chi trova prima il simpatico anfibio nascosto? Siete pronti? Vi mostriamo l’immagine, guardatela bene, osservate ogni particolare.

Un test ideato dall’artista ungherese ormai famoso ormai in tutto il mondo per le sue illustrazioni colorate che si chiama Gergely Dudás, e si firma come the Dudolf, il quale ha condiviso questa in particolare nel 2018; da allora circola sul web e in molti si sono cimentati alla ricerca della soluzione.

Sulla sua pagina vi sono una miriade di test simili, dove solo la ricerca del particolare differente può portare alla soluzione. E voi, avete trovato la rana tra le foglie? Difficile, vero? Per questo suo livello di difficoltà il test non ha nessun limite di tempo. Se ancora non siete riusciti e vi arrendete, vi diamo noi la soluzione e vi indichiamo dove si è nascosta la rana dispettosa che fa capolino tra le foglie.

La soluzione

Impossibile notarla, vero? Se invece ci eravate riusciti, bravi davvero, siete tra i pochi che riescono nell’impresa. Al prossimo test, sperando di avervi divertito.

Segui Viaggiare al Verde su Google News