Test & Quiz

Scegli il dolce che preferisci per capire che tipo di amico sei

Vuoi sapere che tipo di amico sei? Fai subito questo test per scoprirlo!
Scegli il dolce che preferisci per capire che tipo di amico sei

Scopri che amico sei in base a un dolce. Come? Basta scegliere il tuo dolce preferito. Scopriamone di più!

Tutti noi abbiamo degli amici, ma spesso capita che quelli più fidati e con cui si confida molto soprattutto nei momenti di bui. E’ impossibile dunque pensare a una vita senza amici, giusto? Avresti mai pensato che in base al tuo dolce preferito si può capire che tipo di amico sei? Fai subito questo test per metterti alla prova!

  1. Torta al cioccolato: se questo è il tuo dolce preferito allora quel che è certo è che sei un amico che ama coinvolgere gli amici nelle tue avventure ed è anche probabile che sia proprio tu la persona più divertente del gruppo. Ciò non toglie che tu sia anche una persona seria quando serve esserlo, può capitare infatti che siano proprio gli amici a rivolgersi a te quando hanno bisogno di sostegno.

2. E’ la cheesecake il tuo dolce preferito? Questo vuol dire che sei un amico disponibile e solidale con gli amici qualunque cosa accada. Sei sempre pronto a prestare una spalla di supporto agli amici nel momento del bisogno e ti aspetti che gli amici si comportino allo stesso modo con te.

3. Se preferisci la torta, di qualsiasi tipo, allora sei uno dei migliori amici che si possa avere. E’ probabile che tu sia anche fin troppo fedele e questo a volte può essere uno svantaggio. Gli amici spesso sanno che quando si trovano nei guai possono sempre contare su di te.


4. Budino: se hai scelto il budino vuol dire che sei un amico saggio e che raccoglie sempre l’ammirazione delle persone. Ami circondarti di persone mature, non ti piacciono i drammi e cerchi sempre chi è sulla tua stessa lunghezza d’onda.

5. Se al gelato non puoi proprio rinunciare vuol dire che sei una persona semplice e che racconta sempre le cose come stanno. Non ti preoccupa essere giudicato per le tue opinioni. Sei sempre pronto a dire agli amici quando hanno torto, ma anche quando hanno ragione.

6. Il brownies invece dice che sei il miglior amico che si possa avere in quanto cerchi sempre di metterti nei panni degli altri per capire meglio ogni sensazione e situazione. Cerchi di entrare in empatia con gli altri e di metterti nei loro panni senza giudicarli. Sei sempre pronto ad aiutare gli altri con qualsiasi sforzo.

Ti è piaciuto questo test?