Spettacolo

Sull’Isola era bellissima ma Elisa Isoardi ha perso molto peso durante il reality. Ecco i dettagli

Avventura conclusa anticipatamente per Elisa Isoardi che oggi tira le somme della sua esperienza all'Isola
Sull’Isola era bellissima ma Elisa Isoardi ha perso molto peso durante il reality. Ecco i dettagli

Una dei partecipanti dell’appena conclusa Isola dei Famosi è stata Elisa Isoardi, su cui erano state riposte grandi aspettative, disattese purtroppo per un suo ritiro anticipato a causa di un problema ad un occhio. La donna ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale ha parlato della sua esperienza, ma non solo.

Secondo Elisa:

Il programma è una macchina perfetta, un esperimento sociale dove non contano le etichette. Laggiù non conta se sei una conduttrice o una “figlia di”, ma cosa sai fare. Se sai accendere il fuoco mangi il riso cotto, altrimenti no. E se sai anche pescare o aprire un cocco, mangi di più.

Scuola di sopravvivenza

Del resto, si sa, è un reality dove contano molto la preparazione fisica e lo spirito di adattamento, una vera gara di resistenza, ma lei non ha esitato:


Quando mi hanno proposto “L’isola”, non ci ho pensato due volte. Avevo bisogno di qualcosa che mi facesse battere di nuovo il cuore. E mi sono tuffata con gioia ed entusiasmo. Volevo mostrare non agli altri, ma a me stessa, di cosa fossi capace. Socrate diceva: “Conosci te stesso”. Scoprire qualcosa di sé è già metà della strada. Ho scoperto la pazienza, la capacità di guardare gli altri senza pregiudizi. E lo spirito di adattamento: il telefonino, per esempio, non mi è mancato affatto.

E sulla fame che inevitabilmente si patisce sull’Isola:

Pensavo peggio, ma comunque ho perso dieci chili. Soffrivo se gli altri parlavano di cibo e ricette: lasagne soprattutto, io amo i primi. Quando con le Amazzoni (Vera Gemma e Miryea Stabile, ndr) abbiamo vinto la pasta, ho imparato che ha sapore anche scondita e cotta con l’acqua di mare.

Ingresso in Mediaset?

Ad avventura conclusa, si tirano le somme e si spera che adesso Elisa entri a far parte della famiglia Mediaset, cosa che potrebbe accadere e di cui già si parlava da tempo:

Lo vedrei con molto piacere. L’idea di chiedermi di partecipare a “L’isola dei famosi” è nata dopo una bellissima intervista che mi ha fatto Silvia Toffanin a “Verissimo”. A me piace stare in un’azienda che crede nel mio valore. Poi, sarà quel che sarà. La vita si costruisce a blocchi, uno dopo l’altro.

Segui Viaggiare al Verde su Google News