Test & Quiz

Test: come aprire questa credenza senza rompere i piatti? La soluzione è più semplice di quanto pensi

Come aprire questa credenza senza fare cadere tutti i piatti sul pavimento?
Test: come aprire questa credenza senza rompere i piatti? La soluzione è più semplice di quanto pensi

Su facebook è apparso tempo fa un quesito molto particolare sulla pagina di un uomo, Tseng Shao-Tsen, il quale ha postato una foto che riguardava, a sua detta, un’amica.

Come aprire la credenza

La foto rappresenta qualcosa di incredibile, una credenza piena di piatti che però sono messi in modo disordinato e appoggiati all’anta a vetro, sembra quindi impossibile riuscire ad aprirla senza farli cadere e rompere tutto; infatti la frase ad accompagnare la foto è proprio questa: Una credenza che non può mai essere aperta.

Ovviamente il quesito è stato raccolto da numerose persone che hanno cercato di dare una risposta, il post ha raccolto più di 12.000 like, 300 condivisioni e 700 commenti, con tantissimi suggerimenti sul modo migliore per salvare i piatti aprendo la credenza.

Infatti osservando l’immagine pare inevitabile l’esito, apri lo sportello e in un attimo potrai dire addio a tutte le porcellane presenti sulle mensole, e anche un utente si è divertito ad aggiungere la foto del disastro che quasi sicuramente sarebbe avvenuto, ovvero il pavimento pieno di cocci.

Le risposte

Tra le incredibili proposte c’è stato qualcuno che ha visto l’occasione per sfruttare la cosa e guadagnare: “Vendila a una galleria d’arte.”, e chi invece ha giudicato più importante salvare i piatti che la credenza, sostenendo che fosse un danno minore: “Basta rompere il vetro dove i piatti non sono in contatto con esso e usare le mani per spostarli.”


Non sono mancate le risposte assurde del tipo: “Fissa l’armadio con del nastro adesivo, poi lascia che se ne occupino i tuoi nipoti; o salvalo come futura dote per tua figlia“.

Qualcuno dopo averci pensato su ha dato delle risposte ragionate che proponendo delle soluzioni che probabilmente avrebbero funzionato, come:

Metti sul pavimento delle coperte spesse prima di aprire la porta; o chiedi a qualcuno di tenere stretta una coperta con sé per raccogliere i piatti che cadono.

La soluzione

E voi, come avreste fatto? Alla fine l’uomo ha dato la soluzione rivelando come ha deciso di agire la sua amica per evitare danni:

La mia amica ha aperto leggermente un’anta e ha usato la mano per tenere i piatti, poi ha spinto ulteriormente la porta. Tutti i piatti erano al sicuro.