Curiosità

Conserva l’anguria per oltre un anno. Quando la taglia ecco cosa accade

Cosa succede ad un'anguria conservata per un intero anno? L'esperimento viene mostrato in un video
Conserva l’anguria per oltre un anno. Quando la taglia ecco cosa accade

Uno dei frutti estivi più apprezzati è certamente l’anguria: fresca, succosa e dolce non si può resistere e viene letteralmente divorata appena la estraiamo dal nostro frigorifero e la mettiamo in tavola.

Ma una donna ha preferito resistere e fare un esperimento, l’ha conservata per ben un anno per scoprire cosa sarebbe accaduto e quali cambiamenti ci sarebbero stati, documentando il tutto ovviamente.

Opere d’arte di frutta

Nita Gill è famosa sul web per le sue videolezioni di intaglio di frutta e verdura, delle vere opere d’arte da portare in tavola per stupire gli ospiti.

La sua passione è nata per caso quando ha realizzato una torta di compleanno con della frutta:


 mi è venuta l’idea di fare una torta a base di anguria e frutta. Ho tagliato un’anguria a forma di torta. Ho decorato i lati con festoni di anelli di ananas sormontati da graziose palline di melone verde melata. Si è rivelata una torta adorabile, colorata e felice. Una volta che l’ho posizionato su un simpatico piatto da torta con piedistallo bianco e ci ho messo sopra le candeline, era una perfetta torta di compleanno fatta di sola frutta.

L’esperimento

Anche l’esperimento è stato un vero caso: l’anguria è stata semplicemente dimenticata. Nita infatti dopo averla acquistata è partita per una vacanza con la famiglia, ma al suo ritorno ha potuto constatare come il frutto fosse ancora intatto e non mostrasse segni di marciume o muffa.

Così ha deciso di testare la sua durata per un intero anno e scoprire cosa sarebbe successo, tanto oramai era già immangiabile. Come sarebbe diventata? Nera? Coperta di muffa? Incredibilmente niente di tutto ciò.

Nel video dove Nita mostra il taglio dell’anguria ad un anno esatto dal suo acquisto il frutto esternamente non è molto diverso da uno fresco, ha solo un diverso tono di verde e presenta dei bozzi, ma è l’interno che presenta delle vere sorprese.

Il video del taglio è diventato virale, ed è incredibile come un frutto si sia potuto conservare così per un anno intero. Siete curiosi? Andiamo a vedere come si presenta l’anguria al suo interno.