Spettacolo

Era il volto di tante serie e soap. Oggi ha 34 anni ecco cosa fa e com’è diventata

Ha debuttato che era una bambina, vediamo com'è diventata oggi
Era il volto di tante serie e soap. Oggi ha 34 anni ecco cosa fa e com’è diventata

A soli 12 anni il suo debutto nel mondo della televisione, Federica Citarella nel 1999 fece la sua prima apparizione nella serie Lui e Lei accanto a Vittoria Belvedere, e da allora ha preso parte a diverse serie e film.

Le indimenticate sit-com

Tra le interpretazioni indimenticabili per chi ha seguito le sit-com italiane di quegli anni come dimenticare Il mammo, nel 2004, dove Federica è Raffaella detta Raffa, la figlia di Silvano Zerbi, un esilarante Enzo Iacchetti che vedovo è costretto a fare da mammo ai tre figli.

O Sei forte maestro, del 2000, in cui la ragazza è Sabrina, figlia di Emilio Ricci, ovvero Emilio Solfrizzi; e poi ancora La tassista, Carabinieri, e infine il teatro tra cui l’opera L’Oro di Napoli, non per niente Federica è di origini napoletane.

Durante una vecchia intervista Federica ammise di aver iniziato a recitare per caso:

mi è capitato per caso perché facevo danza alla Ribalta e per gioco senza neanche accorgermene, ho seguito nella stessa scuola un corso di recitazione.


e che i suoi genitori dopo un iniziale perplessità si sono alla fine convinti:

Loro all’inizio non volevano perché temevano che trascurassi gli studi, poi sono riuscita a coinvolgerli e sono stati contenti.

Mentre nelle amicizie, a parte qualche invidia, il suo successo è stato accolto con gioia:

Per noi è stato un motivo di gioco: non capita tutti i giorni di vedere una compagna, un’ amica in TV. Scherziamo su questo e con simpatia mi prendono in giro.[…] ci sono sempre quelle persone con la puzza sotto il naso che esprimono giudizi su di me senza conoscermi affatto.

Federica oggi

Ma oggi com’è diventata la ragazzina che ha fatto sorridere qualche anno fa assieme ad alcuni comici italiani?

Dal suo profilo instagram apprendiamo che Federica è sposata e ha due bambini, ma la sua aria da ragazzina non è cambiata affatto.

Ma sicuramente la piccola “Raffa” di qualche anno fa ha lasciato il posto ad una splendida donna.