Spettacolo

“Mi spoglio per la nazionale” Gli scatti da censura di Emma Marrone per gli azzurri, il web in rivolta

Emma Marrone per la Nazionale come la Ferilli per la Roma 20 anni fa, ma il web non apprezza
“Mi spoglio per la nazionale” Gli scatti da censura di Emma Marrone per gli azzurri, il web in rivolta

In molti ricorderanno la promessa, poi mantenuta, fatta da Sabrina Ferilli nel 2001 quando la tifosa della Roma promise che se la sua squadra del cuore avesse vinto lo scudetto si sarebbe spogliata per la sua città.

Così l’abbiamo vista sfilare in bikini al Circo Massimo, con la bandiera della Roma in mano, nella festa organizzata in onore della squadra.

Era solo una battuta

Nel 2017 la bella Ferilli confessò da Fabio Fazio:

Quello è stato un anno da incubo. Sono uscita con questa promessa, pensando…che era il terzo scudetto, non è che la Roma vinca scudetti con tanta facilità, purtroppo. Me ne uscii con questa battuta, all’inizio del Campionato. Ero in ansia perché questa cosa aveva preso una piega di grande serietà, c’era Veltroni sindaco che mi chiamò agitatissimo perché c’era la Chiesa che faceva pressioni dicendo che se io mi fossi spogliata sarebbe stato… Anche perché è un reato spogliarsi in pubblico. Lo tranquillizzavo dicendo che non sarebbe mai potuto succedere, ma dallo scherzo è diventato tutto molto faticoso. Il Vaticano era agitatissimo ed anche il motivo per cui stiamo come stiamo…

Come la Ferilli

A voler imitare il suo gesto, ma con grande ironia, è stata Emma Marrone che in occasione della vittoria dell’Italia agli Europei ha postato un suo scatto allo specchio in intimo nero, commentando: “Come la grande Ferilli. Forza Azzurri. La coppa è nostra”. 


Gesto accolto con la giusta ironia sia dall’ex capitano Francesco Totti che dalla stessa Ferilli, che hanno risposto apprezzando; ma non si può dire lo stesso per alcuni follower che hanno commentato sotto il suo scatto.

La cantante infatti si fa da tempo paladina del body positive e della lotta contro gli stereotipi, per cui il suo gesto non è stato molto ben visto:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

FAI LE LOTTE CONTRO GLI STEREOTIPI SULLE DONNE E POI TI STEREOTIPI DA TE…!!! COERENZA???

Non c’è bisogno che ti spogli vorrei capire il significato di spogliarsi x chi

Ma se non si vede niente e menomale, neanche da mettere a confronto con la Ferilli

Segui Viaggiare al Verde su Google News