News

Trovati corpi senza vita nella villa di Gianni Versace. I dettagli

Un mistero avvolge la scoperta di due corpi senza vita trovati nella villa che fu di Versace dopo 24 anni esatti dal suo omicidio
Trovati corpi senza vita nella villa di Gianni Versace. I dettagli

Alle 9:05 circa del 15 luglio 1997, ora di Miami, accadde un fatto che sconvolse l’Italia intera; lo stilista Gianni Versace, considerato un genio assoluto nel mondo della moda, viene raggiunto sulle scale di casa sua al civico 1116 di Ocean Drive dal suo assassino Andrew Cunanan, che gli spara uccidendolo.

Nessun processo

L’assassino 28enne era già ricercato per il primo dei 5 omicidi che avrebbe commesso compreso quello di Versace, quello avvenuto il 27 aprile del 1997 ai danni di tal Jeffrey Trail; un ragazzo amante della bella vita per condurre la quale si procurava i soldi prostituendosi e spacciando droga, il tutto condito da un profondo risentimento per i gay facoltosi.

E omicidi per i quali non fu mai processato poiché il suo cadavere venne rinvenuto quattro giorni dopo quello di Versace su una casa galleggiante sempre di Miami Beach, dove si era suicidato.

Un episodio terribile che l’ allora presidente della Camera nazionale della moda italiana Beppe Modenese ricorda bene:

Camminavo in via Sistina quando ho notato un assembramento di persone davanti all’Hotel de ville. Tra queste ho riconosciuto gente della moda, e ne ho approfittato per chiedere cosa fosse successo. ‘Hanno ucciso Versace’, mi hanno risposto. Entrato in hotel, ho chiesto alla portineria chi si trovasse nell’appartamento dei Versace


e una volta arrivato trova:

Donatella e Naomi Campbell piangevano urlando. Santo era in piedi, impietrito. Appena mi ha visto ha detto: ‘No. Gianni non può essere morto, Gianni non muore.

Un mistero

Dopo 24 anni Casa Casuarina, il luogo della tragedia, una struttura Art Decò del 1930 che Gianni tanto amava, è diventata un Hotel quando da 7 anni l’ha acquistata la famiglia Nakash per 42 milioni di dollari contribuendo così anche al suo rilancio. 

E oggi quella villa è nuovamente al centro della cronaca; gli addetti alle pulizie hanno rinvenuto al suo interno due corpi senza vita dei quali al momento non si sa null’altro, se non che sono passati esattamente 24 anni dall’omicidio Versace.

La polizia indaga per risalire all’identità e alle cause del decesso, nonché per appurare se si sia trattata di morte naturale e se abbia qualcosa a che fare con l’anniversario dell’assassinio dello stilista.

Segui Viaggiare al Verde su Google News