Spettacolo

Ha sconvolto il mondo intero accavallando le gambe, la riconosci?

Una delle donne più affascinanti del cinema internazionale famosa per una scena in particolare
Ha sconvolto il mondo intero accavallando le gambe, la riconosci?

È stata una delle attrici più affascinanti del cinema, e a ben guardare è ancora una splendida donna a 63 anni, ma il vero successo lo ha ottenuto con una delle scene ormai diventate cult nella filmografia internazionale.

La foto che vi mostriamo risale alla sua gioventù, quando ancora non era famosa come oggi e il suo nome non evocava nessuna immagine conturbante.

La scena più famosa

Nata in Pennsylvania nel 1958 la sua carriera inizia come modella ma ben presto approda in televisione come protagonista di molte pubblicità fino a giungere al cinema.

La svolta avviene con il personaggio di Catherine Tramell nell’ormai celebre film del 1992  Basic Instinct, di cui pochi ricordano la trama ma tutti ricordano la scena che ha sconvolto l’immaginazione di tutti gli uomini, e non solo, che hanno visto la pellicola: l’accavallamento delle gambe della protagonista che non indossava biancheria intima.

Sharon Stone in pochi secondi è diventata una delle donne più famose d’America.


in seguito ha affermato di non sapere nulla della scena:

Dopo aver girato Basic Instinct sono stata chiamata per vederlo. Non da sola con il regista, come ci si aspetterebbe, vista la situazione, ma con una stanza piena di agenti e avvocati, la maggior parte dei quali non aveva nulla a che fare con il progetto. È così che ho visto le mie parti intime riprese.

Le avrebbero infatti consigliato di togliere le mutandine in virtù del fatto che il bianco riflette la luce, ma assicurandole che non si sarebbe notato nulla.

Bellezza senza tempo

La bellezza e i tratti delicati l’hanno sempre accompagnata.

Ancora oggi continua a fare l’attrice e recentemente è stata al centro di una polemica per via dei vaccini contro il covid. Sharon avrebbe chiesto di poter lavorare su un set di persone vaccinate e l’avrebbero minacciata di licenziarla, così in un video ha annunciato:

Andrò a lavorare prima che tutti abbiano ricevuto il vaccino? No, non ci andrò. Ho ricevuto minacce che sarei stata licenziata? Si, le ho ricevute. Perderò il lavoro se qualcuno sul set non sarà vaccinato? Sì, potrebbe succedere. Mi batterò a nome di tutti noi affinché le persone sui set siano vaccinate? Si, lo farò.