Spettacolo

Maria De Filippi è sempre in forma. Ecco svelato il suo segreto

Sfoggia da sempre un fisico asciutto e tonico, qual è il segreto di Maria De Filippi?
Maria De Filippi è sempre in forma. Ecco svelato il suo segreto

A quasi 60 anni la famosa e amata conduttrice Maria De Filippi vanta un fisico da 20enne e in molti si chiedono quale sia il suo segreto, se è tutto merito di madre natura o c’è dietro tanto sacrificio.

Nel corso di alcune interviste a risposto alle domande di chi curioso ha chiesto che tipo di dieta seguisse per essere sempre così in forma, e la De Filippi ha sempre affermato di non seguire una vera e propria dieta.

Sport e alimentazione

Ad esempio al settimanale Di Più, la conduttrice, che presto rivedremo in tv al timone di Uomini e Donne, ha detto:

Non seguo una dieta particolare, sto solo attenta a non mangiare cose che mi facciano diventare un baule. Non mangio pane, mangio la pasta ma non tutti i giorni. Sono anche fortunata, perché non vado pazza per i dolci e non bevo alcolici perché non mi piacciono. Questo mi rende tutto più facile.


Mentre alla  Gazzetta dello Sport qualche tempo fa ha ammesso anche la passione per gli sport che le è stata inculcata da piccola, per farla stancare e andare a letto presto. Oggi il suo sport preferito è il Crossfit, un insieme di più attività motorie sia a corpo libero che con attrezzi, che a quanto pare le è stato suggerito dalla sua amica Belen, altra appassionata:

Mi sono fatta seguire da un istruttore di Crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva con agilità. Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente!

Non sono golosa

Poi ha accennato all’alimentazione seguita, specificando:

Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta a settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci ma se ho davanti una crostata, una meritata o dei maron glacé non mi controllo.