Curiosità

“Mi ricordo di lavare i miei figli solo quando sento la puzza” Ecco un’altra coppia che racconta l’igiene dei figli

Dopo le dichiarazioni di Mila Kunis e marito sui metodi di igiene, un'altra coppia si unisce al coro
“Mi ricordo di lavare i miei figli solo quando sento la puzza” Ecco un’altra coppia che racconta l’igiene dei figli

Hanno destato scalpore le dichiarazioni della coppia di attori Ashton Kutcher e Mila Kunis i quali durante la loro apparizione sul podcast Armchair Expert hanno rivelato di non tenere particolarmente alla loro igiene personale né a quella dei loro figli.

Troppo sapone fa male

In quell’occasione Mila aveva spiegato:

Non avevo l’acqua calda da bambina, quindi non facevo molte docce. Ma anche quando sono diventata mamma non ho mai lavato i miei bambini tutti i giorni. Neanche quando erano neonati

e a darle man forte il marito che aveva aggiunto:

Ora il punto è questo, se riesci a vedere la sporcizia su di loro, puliscili. Altrimenti, non ha senso. Mi lavo le ascelle e l’inguine ogni giorno, e nient’altro mai.

Secondo loro il sapone farebbe male alla pelle delicata dei bambini, e a quanto pare non avrebbero tutti i torti, lo dicono due esperti, Joshua Zeichner, assistente di dermatologia all’ospedale Mount Sinai di New York, e Ranella Hirsch, dermatologa di Boston, i quali hanno dichiarato:


Il popolo tiene più alla bellezza che alla vera igiene personale e l’acqua calda della doccia, alla lunga, può seccare e irritare la pelle, spazzando via anche i batteri positivi fino a causare infezioni.

Soprattutto nei bambini.

D’accordo con loro

Ecco dunque un’altra coppia ammettere di non lavare spesso i loro figli, ovvero  Dax Shepard e sua moglie Kristen Bell, genitori di Delta di 6 anni e Lincoln di 8, i quali hanno parlato di igiene al programma The View.

Scherzando, ma non troppo, hanno ammesso:

Abbiamo fatto il bagno ai nostri figli ogni singola notte prima di andare a letto come loro routine, poi in qualche modo hanno iniziato ad andare a dormire da soli senza la loro routine e abbiamo dovuto iniziare a dirci l’un l’altro ‘Ehi, quando è stata l’ultima volta li hai lavati?’

e la donna ridendo:

Sono un grande fan dell’attesa per la puzza. Una volta che ne prendi una zaffata, questo è il modo in cui la biologia ti fa sapere che devi ripulirla. C’è una bandiera rossa. Onestamente, sono solo batteri; una volta che prendi i batteri devi dire ‘Entra nella vasca o nella doccia.’