Test & Quiz

Scegli un’immagine e scopri qual è la tua più grande paura, ne rimarrai sorpreso!

Un test che ti rivela quali sono le tue paure nascoste, scegli una macchia d'istinto
Scegli un’immagine e scopri qual è la tua più grande paura, ne rimarrai sorpreso!

Il test di oggi è molto particolare, le immagini tra cui scegliere non saranno come al solito ricche di colori e divertenti, ma al contrario scure e minacciose; sceglierne una d’istinto vi svelerà una vostra paura nascosta, e magari potrebbe aiutarvi a capire e superare il vostro timore.

Siete pronti? Osservate bene le immagini di seguito e istintivamente, senza pensarci troppo, sceglie quella che vi colpisce di più, questa vi rivelerà la vostra paura.

Numero uno

Probabilmente la tua paura è legata ai tuoi rapporti familiari, al timore di non riuscire a creare un ambiente tranquillo e sereno o di non poter curare e mantenere una famiglia. Per questo spesso ti ritrovi a guardare le famiglie degli altri cercando di scoprire il loro segreto. È probabile che tu abbia avuto in passato, o ce l’abbia ancora, dei rapporti conflittuali con la tua famiglia di origine.

Numero 2

Ha paura dell’amore. Non riesci a lasciarti andare, sei diffidente e ti nascondi dietro un muro. Forse in passato sei stato ferito e adesso non vuoi più concedere il tuo cuore a nessuno! Questo ora ti porta grandi difficoltà a mantenere una relazione sentimentale sana, ma nello stesso tempo hai il terrore di non incontrare mai l’anima gemella.

Numero 3


Temi il tradimento o la falsità, hai paura che le persone che ti circondano possano voltarti improvvisamente le spalle, lasciandoti da solo per questo controlli il loro comportamento in cerca di segnali. Forse hai avuto bisogno in occasioni in cui i tuoi amici non ti sono stati di supporto o non hanno preso le tue parti.

Numero 4

La paura che ti accompagna quasi tutti i giorni è quella  dell’evento imprevisto, come può essere una catastrofe o una calamità naturale, insomma un incidente impossibile da prevedere. La tua paura è si irrazionale, ma nasconde quella di non poter avere tutto sotto controllo.

Numero 5

 La tua paura più grande è quella dei litigi o delle discussioni, per questo eviti in ogni modo gli scontri. Le discussioni ti spaventano perché temi che possano creare delle crepe nei rapporti impossibili poi da risanare. Spesso però ti metti in  posizioni davvero impossibili, evitare il confronto a volte  peggiora di molto la situazione.

Numero 6

La tua paura più grande è quella dell’ignoto, per questo preferisci rimanere nella tua comfort zone, dove tutto ti è conosciuto e familiare. Ma non è il cambiamento in sé a spaventarti, bensì le conseguenze che questo  può portare con sé.

Ricordiamo che questo test ha il solo scopo di intrattenimento.