Spettacolo

Vite al Limite: lutto nel programma del Dr. Nowzaradan. Cos’è successo

L'ennesima morte che ha colpito il noto format Vite al limite
Vite al Limite: lutto nel programma del Dr. Nowzaradan. Cos’è successo

Tutti conoscono l’ormai celebre trasmissione Vite al Limite, in onda da qualche anno su Real Time, che racconta le storie di persone gravemente obese le quali si rivolgono al Dottor Nowzaradan, nella sua clinica di Houston, per sottoporsi a dieta e a bypass gastrico, cambiando la loro vita.

In tanti riescono ad ottenere ottimi risultati in un percorso che dura un anno, ma in altrettanti purtroppo non ce la fanno, sia per abbandono, non sentendosi in grado di affrontare un totale stravolgimento del loro stile di vita, sia perché i loro fisici provati non reggono più.

La morte di Gina

Questo è il caso di Gina Marie Krasley, morta a soli 30 anni nella sua casa di Tuckerton, nel New Jersey. Quando l’abbiamo vista nel programma pesava 275 chili e ne aveva persi poco più di 20; aveva raccontato la sua storia, comune a molti dei pazienti del dottore, fatta di abusi fisici e psicologici da parte del patrigno, che l’avevano portata ai suoi disturbi alimentari.


Disturbi che le causavano, come aveva raccontato, anche problemi nella sua relazione con la moglie Beth.

Danza senza barriere

Dopo la sua partecipazione al programma era rimasta molto attiva e seguita sui social, soprattutto su TikTok dove condivideva la sua passione per la danza  promuovendo l’idea che “la danza non ha limiti di dimensioni” e spingendo le persone obese a non vergognarsi di ballare davanti agli altri.

Il suo sogno era aprire una scuola di danza per bambini dai bisogni speciali. Non sono note le cause della sua morte, e i funerali si terranno domenica 8 agosto; la famiglia di Gina ha incoraggiato pubblicamente donazioni a enti di beneficenza per la salute mentale, in onore della ragazza, e ha chiesti a quanti parteciperanno ai funerali di vestirsi di rosa e viola, i suoi colori preferiti.

Il canale che manda in onda il format, TLC, ha voluto ricordare Gina: 

TLC è profondamente rattristata dalla perdita di Gina Krasley, che ha condiviso il suo viaggio dimagrante su Vite al limite. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla sua famiglia in questo momento difficile.