Spettacolo

Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso andrà in onda a settembre? Finalmente la conduttrice vuota il sacco

Al via una nuova stagione televisiva, vediamo quali novità ci attendono
Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso andrà in onda a settembre? Finalmente la conduttrice vuota il sacco

Tutti in attesa di scoprire quali novità ci attendono nei nuovi palinsesti di settembre, occhi puntati su una delle regine della tv, Barbara D’Urso, che con il suo Pomeriggio Cinque potrebbe regalare delle sorprese.

Nuova formula

Pare che la D’Urso e i suoi autori abbiano pensato ad una nuova formula che rivoluzionerà il programma al quale siamo abituati da anni: niente più opinionisti e forse addio al gossip; in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha detto:

Pomeriggio 5 compie 13 anni proprio in questi giorni, era il primo settembre del 2008… Un programma che non ha mai smesso di evolversi e anche quest’anno lo farà con delle novità molto d’impatto. Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova.

E:


Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque e di opinionisti. Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento a commentare con me i fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità. Mentre nella prima parte di programma mi collegherò con gli inviati per le ultimissime notizie.

La trasmissione dunque sarà orientata maggiormente sulla cronaca:

Fare informazione per me è un grande privilegio e una grande responsabilità, sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di VideoNews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi.

I probabili volti noti

Per quanto riguarda chi potrebbe commentare le notizie, al momento sembra che gli unici due volti confermati siano Eva Grimaldi e la giornalista Annalia Venezia, almeno secondo quanto riporta Dagospia:

Pomeriggio 5 revolution. Il programma di Barbara d’Urso, che ha perso la guida di Non è la d’Urso e Domenica Live, si presenterà al pubblico con una nuova veste e durerà, al netto delle pubblicità, poco più di 50 minuti. Rivoluzione anche sul fronte opinionisti: tutti a casa. O meglio solo in due al momento figurano tra i riconfermati, stiamo parlando dell’attrice Eva Grimaldi e della giornalista Annalia Venezia, amica personale della conduttrice

Appuntamento tra pochi giorni dunque, col cuore.