News

Sembravano una normale coppia di pensionati. I poliziotti fanno una scoperta scioccante

Una coppia di 70enni all'apparenza normale nascondeva un segreto incredibile
Sembravano una normale coppia di pensionati. I poliziotti fanno una scoperta scioccante

A volte l’apparenza inganna, è il caso di dirlo per quanto riguarda i due pensionati Roger Clarke, 72 anni, e sua moglie Sue di 70, originari di Orpington, nel Kent, ritiratisi dopo la pensione in una villa a Guardamar del Segura, nei pressi di Alicante, in Spagna.

Le loro giornate sono un susseguirsi di attività ricreative ed hobby, Roger sui campi da golf e la consorte tra palestra, yoga e spinning; ma la vera passione che li accomuna sono le crociere, che svolgono varie volte l’anno in giro per il mondo.

L’ultimo viaggio

E proprio durante uno di questi viaggi i due sono stati arrestati per contrabbando di droga!

Un amico della coppia ha detto ad un giornale britannico: “Vivevano in un alloggio protetto, ma poi hanno deciso di trasferirsi in Spagna perché è lì che vive tutta la famiglia di Roger. Siamo tutti scioccati da quello che è successo. Sono una bella coppia normale”.

I due sono stati accusati dalle autorità portoghesi del contrabbando di 9 chili di cocaina per un valore di oltre 1 milione di dollari.

Come riporta Heavy l’arresto è stato eseguito:


a bordo di una nave da crociera ormeggiata a Lisbona. La polizia portoghese ha scoperto la cocaina durante un raid delle 4:50 nella cabina della coppia sull’MC Marco Polo . La droga era stata cucita in quattro bagagli.

Detective portoghesi affermano che i due erano corrieri della droga che lavoravano per un importante giro di narcotraffico britannico che distribuisce cocaina in tutta Europa.

La giustificazione

La coppia si è giustificata dichiarando di

essere vittime innocenti ingannate da un misterioso uomo giamaicano con sede nel Regno Unito che ha chiesto loro di aiutarli con la sua attività di import/export di frutta. In cambio del loro lavoro, i Clarke hanno detto che l’uomo misterioso ha ringraziato la coppia pagando il conto di £ 6.800 ($ 8.480) per la loro crociera, quindi ha organizzato per dare loro alcuni bagagli costosi da portare nel Regno Unito per venderli.

I giudici non hanno creduto ad una sola parola

sostenendo che due pensionati che hanno viaggiato per il mondo durante i loro anni d’oro sono serviti come copertura perfetta per un’operazione di traffico di droga.